Giovedì 1 luglio 2021 in diretta web
Machine Learning per le Assicurazioni: Case Studies
Il taglio del corso è pratico: saranno presentati dei casi d'uso, commentato il codice delle applicazioni, analizzati i risultati e indicati riferimenti per approfondimenti sull’argomento.
Il corso si baserà sugli ambienti R e Python e librerie di modellazione statistica associate.
Data la vastità degli argomenti trattati, per poter fruire adeguatamente dei contenuti del corso, come lavoro preliminare, si consiglia di visionare il materiale:
https://www.sia-attuari.it/materiale/Corso%20SIA%20FAC%20I.zip
Una conoscenza almeno base dell'utilizzo dei modelli predittivi nonché di Python (o R) è fortemente consigliata per poter fruire adeguatamente dei contenuti del corso.
Ricordiamo che è possibile iscriversi anche online direttamente da questo sito.
Qualche giorno prima del corso, gli iscritti riceveranno, via mail, un link per il collegamento con una sala virtuale, con possibilità d’interazione con il docente. Il collegamento, non richiede nessuna installazione di software.
Con la partecipazione al corso, che rientra tra le attività preclassificate, come stabilito dalle Linee Guida di attuazione del regolamento sulla Formazione Attuariale Continua, redatto ai sensi dell’art. 7 comma 3 del D.P.R. N. 137/2012, emanate dal Consiglio Nazionale egli Attuari in data 7 maggio 2018, saranno attribuiti 5 (cinque) CFP ai fini FAC (Formazione Attuariale Continua).
Il caricamento è a cura dell’interessato e deve essere effettuato accedendo all’area riservata del sito dell’Ordine degli Attuari nella sezione delle attività Preclassificate inserendo come:
Tipologia Ente: SIA organizzati in collaborazione con l’Ordine degli Attuari;
Attività Formativa: Corso a Pagamento;
Argomento: Tecnico Attuariale;
Quantità: 1 giorno.
Docenti:
dott. Giorgio Alfredo Spedicato (Gruppo Unipol) |